Nuovo bando dalla FONDAZIONE CATTOLICA ASSICURAZIONI
Disabilità, Famiglia,
Nuove povertà
e Inserimento lavorativo
Sono questi i quattro ambiti ritenuti strategici e sui quali i soggetti interessati sono chiamati a presentare dei progetti. Le risorse stanziate attraverso questo Bando ammontano a 600 mila euro. Possono partecipare Associazioni ed Enti privati costituiti secondo le norme del libro I° del cod.civ, Cooperative sociali (L. 381/91), Enti ecclesiastici civilmente riconosciuti che operano nel territorio italiano e che non perseguano finalità di lucro.INTRAPRENDERE nel sociale e' il nuovo bando dedicato al Terzo settore dalla Fondazione Cattolica. "La crescita dei bisogni provenienti dai nostri territori - si legge nella comunicazione della Fondazione - ci invita a spingerci oltre la semplice erogazione finanziaria per investire nell'avvio di soluzioni in grado di auto sostenersi nel tempo."
INTRAPRENDERE nel sociale qualifica un metodo che intende coniugare competenze e valori per leggere compiutamente la realtà e offrire risposte adeguate. Fondazione Cattolica Assicurazioni pertanto sollecita idee progettuali che una volta avviate siano in grado di proseguire autonomamente nei seguenti ambiti: disabilità; famiglia; nuove povertà e inserimento lavorativo.
L'ammontare dei contributi per singolo progetto è stato fissato in un massimo di 40 mila euro e non potrà superare il 50% dei costi complessivi.
Per questo Fondazione Cattolica Assicurazioni sollecita le associazioni a proporre idee progettuali che attraverso la capacità di auto sostenersi una volta avviate, siano in grado di costruire un nuovo welfare di comunità, espressione di una rigenerata e rigenerante cultura della responsabilità sociale.
il BANDO - il FORMULARIO - il SITO - le FAQ -
Informazioni in Agenzia:
Antonella Del Zotto
Responsabile Enti Religiosi e Associazioni
skype Agenzia.Assicurazioni
mail antonella.delzotto@agenziassicurazioni.it
tel.040.300.600 fax.040.307369
Siamo in Via Diaz 6a, a due passi dalla Piazza della Unita', a Trieste,
ogni giorno dalle ore 9,00 alle 17.30 - dal lunedi al venerdi e
sabato dalle 9.30 alle 12.30
Commenti
Posta un commento